Chianti Classico >>

Messaggio di errore

Notice: Undefined index: #markup in corsini_preprocess_page() (linea 202 di /home/atasso/public/principecorsini.com/public/sites/all/themes/corsini/template.php).

Visite e Degustazioni

Per chi ama la Maremma e la Toscana, una visita alla Tenuta Marsiliana permette di immergersi nella storia e nella natura incontaminata di questa terra.

Presso Tenuta Marsiliana, proprietà della Famiglia Corsini dal 1759, si organizzano visite guidate alla barriccaia e al Museo della Fattoria all'interno del Castello di Marsiliana 

Dall’alto della torre si gode il più completo panorama che spazia da Talamone a Montemerano, da Scansano a Manciano. Nelle belle giornate di tramontana l’orizzonte si chiude con la Corsica trasformando il Tirreno in un grande lago di montagna.

Un percorso che inizia nella  storia, cultura e tradizioni maremmane per concludersi con i profumi e i sapori che si trovano nei vini provenienti da questa terra: Vermentino della Costa, Birillo e Marsiliana.

La visita inizia nel complesso che si sviluppa attorno alla torre. Le strutture murarie in pietra e la merlatura sommitale che ne conferiscono fascino e austerità Medioevale.

Di particolare interesse per il visitatore la piccola Chiesa che un tempo svolgeva funzioni di parrocchia e il Museo della Fattoria, pensato ed allestito in ogni particolare dalla Principessa Corsini. Le quattro sale della Torre ricostruiscono la vita quotidiana dell'epoca e permettono al visitatore di respirare l'atmosfera della vita di fattoria a fine '800.

Il percorso prosegue con  la visita della cantina di affinamento, nelle cui botti di legno il vino si evolve dopo una lenta trasformazione di aromi e profumi.

Il tour si conclude nella stanza che un tempo accoglieva il frantoio dove è possibile scegliere di degustare uno dei vini Principe Corsini da degustare.

Accanto a quello che fu il forno, è aperta la Dispensa per acquistare tutti i prodotti Principe Corsini e alcune specialità maremmane.

Per informazioni e prenotazioni:

silva@principecorsini.com  

t. +39 0564 606385